A SECRET WEAPON FOR ESTRADIZIONE

A Secret Weapon For estradizione

A Secret Weapon For estradizione

Blog Article



28 luglio 2003: Omicidio di Domenico Fulchignoni, che period in procinto di diventare genero di Pasquale Salomone, esponente del clan Licciardi, a Fulchignoni costò cara una frase rivolta nei confronti di Nunzio Di Lauro. “Nun si nisciuno” – avrebbe urlato Fulchignoni nel corso di un'accesa discussione con il figlio di Ciruzzo "il Milionario", ancora minorenne all’epoca dei fatti. Il ras dei Licciardi quando si currentò mmiezz all’Arco non immaginava minimamente di poter essere freddato dalla risposta di Cosimino. Salomone period lì per chiedere l’autorizzazione a ‘fare il morto’.

le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità, e devono inoltre portare alla rieducazione del soggetto condannato;

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

reati puniti con una pena detentiva o con una misura di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;

Scatta l’operazione Blonde Arabs, l’ombra della camorra sul traffico internazionale di sigarette

We won't hook up with the server for this app or Web page at this time. There may very well be too much targeted traffic or simply a configuration error. Consider all over again later on, or Make contact with the app or Web site proprietor.

L'attentato non viene portato a this hyperlink termine for every il sopraggiungere di una pattuglia della Polizia di Stato.

L’estradizione non è un obbligo. Abbiamo detto che deve essere preceduta da un’apposita domanda e che si devono a quel punto rispettare le regole del nostro codice di procedura penale. 

In caso invece di decisione favorevole all'estradizione, la questione torna al Ministro che può tuttavia continuare a negare l'estradizione, for every ragioni politiche, non essendo vincolante – occur si è detto – il parere della Corte di Appello.

Quella stessa sera si odono fuochi d'artificio fatti brillare a Secondigliano arrive festeggiamento da parte degli scissionisti for every la cattura del nemico. In this website serata, inoltre, viene trovato decapitato e carbonizzato il corpo di una persona considerata dagli inquirenti vicina ai Di Lauro. Il 24 gennaio un'altra vittima innocente: viene ucciso Attilio Romanò scambiato per il titolare del negozio dove lavorava read this post here imparentato con il boss Rosario Pariante della fazione scissionista. Il 29 gennaio viene ucciso un uomo e ferito gravemente il nipote tredicenne.[10] Il 31 gennaio viene ucciso, davanti alla moglie, il padre di uno scissionista.[11] febrúar 2005

Lo Stato italiano riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti, di talché il nostro ordinamento prevede i seguenti limiti alla concessione dell’estradizione:

Considerato un personaggio di «medio calibro» dagli investigatori, Guerriero aveva numerosi precedenti penali ed attualmente period latitante. Nei suoi confronti erano state emesse due ordinanze di custodia, una delle quali per omicidio.

In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla presenza del difensore.

Visualisation of doc interactions. It shows a dynamic graph with relations concerning the act and connected files. It truly is at the moment only readily available for authorized functions.

Report this page